Investi ora
Ordina ora

Hai dimenticato la password?

Inserisci l’indirizzo email associato al tuo account.

Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Email inviata!

Abbiamo inviato un'email per reimpostare la password all'indirizzo di posta elettronica associato al tuo account.

La sua effettiva visualizzazione in Posta in Arrivo potrebbe richiedere alcuni minuti. Per favore attendi almeno 10 minuti prima di effettuare un'ulteriore richiesta.

Ricette di Babaco

Omini di pan di cedro, quello che hai trovato nella Babaco Box

Omini di pan di cedro, quello che hai trovato nella Babaco Box

Il Natale si avvicina e avrai già iniziato a preparare i dolci, vero? Questa settimana hai trovato nella #babacobox anche il cedro quindi ti suggeriamo una ricetta tutta natalizia, vegana e integrale. Ringraziamo Anna Panna Food, perché questi biscotti sono davvero buonissimi!

Ingredienti

  • 150 gr farina integrale
  • 50 gr fecola di patate
  • 50 gr zucchero (meglio se integrale)
  • punta di cucchiaino di bicarbonato
  • 90 ml olio di semi
  • buccia grattugiata di un cedro 
  • cannella, vaniglia, zenzero facoltativi ma consigliati 
  • se necessario: uno o due cucchiai di bevanda vegetale

Procedimento

In una ciotola unisci farina, fecola, zucchero, bicarbonato, buccia di cedro e aromi vari, mescola bene e poi aggiungi l'olio. Impasta velocemente a mano, se la pasta non dovesse stare insieme aggiungi uno o due cucchiai di bevanda vegetale. Crea una pallina di impasto, avvolgila nella pellicola e lasciala riposare in frigo per circa mezz'ora. Stendi la pasta con un'altezza di circa 4-5 mm e ritaglia i biscotti. Oppure, se non hai la formina per biscotti, fai delle piccole palline e poi schiacciale per ottenere la forma di un biscotto tondo alto circa mezzo centimetro. L'impasto risulterà molto sbricioloso, è normale, basta compattarlo con le mani. Metti i biscotti su carta forno e inforna per 15 min a 180° in forno statico. Importante: i biscotti, appena sfornati, saranno morbidi. Non disperare, non hai sbagliato nulla! Basterà farli raffreddare nella teglia e diventeranno croccantissimi.

Chiudi